top of page

L'Equipe

Nature in Action è composta da una grande équipe con competenze molto varie. Oltre ai membri del comitato la nostra associazione può contare su alcuni membri particolarmente attivi.

Comitato

Fanno parte del comitato:

Alessandra Genini è impegnata nella cooperazione allo sviluppo e la promozione dei diritti dei bambini.  Dopo un’esperienza di alcuni anni in America Latina, lavora attualmente in Svizzera. Alessandra è la presidente dell’associazione Nature in Action ed è incaricata della ricerca di finanziamenti.

Deborah « Mezz » Demeter lavora attualmente nell’ambito dell'accoglienza extrascolastico, ma possiede una grande esperienza nell’animazione socioculturale e nell’educazione ambientale. Deborah ha anche conseguito un diploma come formatrice di adulti. Nature in Action nasce grazie alla sua iniziativa ed è per questo la “guida spirituale” dell’associazione ed è inoltre segretaria del comitato.

Giacomo Bianchetti ha ottenuto un diploma in fotografia e possiede varie esperienze come operatore sociale. Con il suo lavoro artistico, si confronta alla tematica del potere ed ai limiti tra spazi pubblici e spazi privati. Nell’associazione ricopre il ruolo di tesoriere.

Lorenza Visetti lavora come docente di scuola elementare e come animatrice per bambini e famiglie.  Loranza ha vissuto vari mesi in Palestina, dove a insegnato l’inglese e il francese e dove ha potuto condividere la sua passione per il teatro. All’interno di Nature in Action porta il suo entusiasmo e il suo senso pratico, inoltre si occupa dei supporti visivi dell’associazione.

Raffaella Silvestri, geografa e giovane mamma, ha vissuto vari mesi in Senegal dove si è occupata di un progetto di educazione ambientale. Condivideva fortemente con Lorenza e Deborah il sogno di poter creare l’associazione. Ha investito molto nella realizzazione del progetto pilota “Nature en jeu”. Raffaella rappresenta un elemento di punta per le attività in Svizzera tedesca.

Francesca Cereghetti  possiede un Master dell’Istituto di alti studi in amministrazione pubblica (IDHEAP). Dopo un’esperienza nella cooperazione allo sviluppo e un soggiorno di vari mesi in Brasile, dove ha partecipato ad un progetto in favore delle popolazioni indigene, lavora attualmente nell’ambito della migrazione. All’interno di Nature in Action è responsabile di tutto ciò che riguarda le nuove tecnologie d’informazione e comunicazione.

Géraldine Bourgeois est titulaire d’un Master en biogéosciences et souhaite transmettre sa passion pour la nature, en créant et en animant des activités en forêt pour tout public. Elle a à son actif des expériences variées avec plusieurs organisations telles que Pro Natura ou le Parc du Jura vaudois. En tant que membre active de Nature in Action, elle participe à la suite de la réalisation du projet « Nature en jeu ».

bottom of page